Terriccio buono per buoni progetti

Lo sapete qual è il segreto per cogliere buoni frutti?  Il giusto terriccio da scegliere con cura e l’invisibile sapienza dell’attesa

Dalla semina alla fioritura: tutto nasce e cresce con il terriccio buono

Solo chi ha lavorato la terra con fatica e sudore o chi ha avuto la premurosa cura di seguire il seme che diventasse bocciolo e poi fiore, sa che questo processo non è così semplice.

Scegliere terriccio adatto

Bisogna fare tutto con metodo e soprattutto avere quel rispetto del crescere, che oggi manca  un po’ a tutti noi: il saper aspettare. Lasciare che le cose abbiano il loro corso. Sapienza che diamo troppo spesso per scontato, eppure il saper attendere i frutti, quando hai ben seminato e la terra è buona e fertile, è una cosa che unisce tutti.

In questo speciale spazio, una sorta di “vivaio virtuale”, che chiameremo #TerraInAscolto all’interno della nostra Fabbrica dei mestieri, daremo consigli, informazioni utili, tenuti insieme da un unico filo rosso: l’amore per la terra che nutre, che accoglie…pianteremo consigli, li annaffieremo di curiosità ogni settimana…e lo faremo nel modo più semplice: raccontando storie.

Racconteremo per esempio come scegliere il terriccio adatto per le piante che volete coltivare in vaso o all’aperto, come proteggersi dalle piante infestanti … lo faremo in una cornice di vita quotidiana. Semineremo piccoli semi di esperienza che avranno come protagonista indiscussa la terra.

Potrebbe interessarti anche: