spedizione e consegna

Per il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente potrà seguire una delle modalità qui di seguito riepilogate.

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti i prodotti su territorio italiano.

 

TEMPI DI CONSEGNA

– Prodotto disponibile (Corriere Espresso BRT): 5/10 giorni lavorativi

La consegna a domicilio o all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto del Cliente avverrà secondo i termini della modalità di spedizione scelta in fase di acquisto. Il nostro impegno è quello di consegnare la merce al Cliente nel minor tempo possibile. Potrebbero verificarsi ritardi dovuti a cause esterne e non imputabili a Whytech sas e non ci riteniamo dunque in alcun modo responsabili di eventuali ritardi nella consegna che non dipendano dalla nostra volontà.

Per la consegna in zone disagiate o più complesse dal punto di vista logistico/infrastrutturale può rendersi necessario qualche giorno aggiuntivo rispetto ai tempi di riferimento indicati.
N.B. I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

 

CORRIERE ESPRESSO

I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Whytech sas all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì (festività escluse) e la spedizione può essere tracciata.

Non si consegna su appuntamento.

In caso di assenza del destinatario alla consegna, al Cliente verrà notificata la tentata consegna. Il destinatario dovrà ricontattare il corriere per accordarsi per la seconda consegna. Il Cliente avrà 3 giorni di tempo dall’avviso di passaggio per concordare la consegna o il ritiro presso filiale di competenza. Se il ritiro non avviene nei tempi sopraindicati la spedizione verrà messa in giacenza in attesa di istruzioni, con spese di spedizione poste a carico del Cliente. Per le spedizioni Whytech sas si avvale della collaborazione di corrieri standard per le consegne in tutta Italia.

 

RITARDI NELLA CONSEGNA

Potrebbero verificarsi ritardi nella consegna dovuti ai corrieri. Faremo tutto ciò che possiamo per rispettare i tempi di consegna indicati e nella grande maggioranza dei casi sarà così, ma purtroppo possono verificarsi cause esterne che non possiamo controllare, per questo consigliamo di acquistare i prodotti con un piccolo anticipo, in modo da averli già disponibili nel caso ci fosse una necessità o urgenza.

 

ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
b) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo.

N.B. Informiamo il Cliente che la consegna avviene su piano strada, in condizioni di sicurezza e accessibilità per i mezzi di trasporto. Le spedizioni di merce pesante vengono consegnate con camion di grandi dimensioni, quindi in caso di inaccessibilità, la spedizione verrà eseguita fin dove possibile e sarà cura del Cliente procedere poi al trasferimento del prodotto al proprio domicilio.

 

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DOVUTO AL TRASPORTO

Nel caso il pacco arrivi danneggiato, deformato, manomesso o con parti mancanti, è importante firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati al momento della ricezione, per riservarsi la facoltà di aprire il pacco e verificare l’eventuale presenza di danneggiamento interno.
È importante aggiungere la specifica di riserva “per colli danneggiati” perché altrimenti la riserva risulterà vaga e inutilizzabile. Il termine massimo per l’invio delle prove del danneggiamento della merce (foto, descrizione o altro) sono 3 giorni lavorativi, scaduti i quali ci riserviamo la facoltà di accordarci con voi in modo diverso. Nel caso in cui la merce all’interno sia effettivamente danneggiata, i danni verranno imputati al corriere e vi garantiremo la sostituzione del prodotto, o solo delle parti danneggiate, se removibili.