condizioni di vendita

www.lafabbricadeimestieri.it (per comodità d’ora in avanti verrà menzionata come “sito web”) è un sito web della società Whytech di Malco Daniele sas (per comodità d’ora in avanti verrà menzionata come “Whytech”) con Sede legale e amministrativa in Via Antonio Ghilini 46 17025 Loano (SV) Partita IVA 01440670097 Tel. 019.9480435 e mail clientew.fdm@gmail.com

Pertanto l’utilizzo di tale sito comporta l’accettazione dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita e di tutto ciò che disciplina il sito www.lafabbricadeimestieri.it anche al di fuori dei seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita. I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’uso dei servizi online del sito www.lafabbricadeimestieri.it e la vendita dei prodotti tramite tale sito web da parte dell’azienda Whytech. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni.

  1. Oggetto

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.lafabbricadeimestieri.it.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati solo in Italia.

  1. Soggetti

2.1 I prodotti sono acquistati dal Cliente, inteso come persona fisica o consumatore ai sensi del D. Lgs. 21/2014 sul sito www.lafabbricadeimestieri.it

2.2 I prodotti sono venduti direttamente da Whytech al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine d’acquisto in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

2.3 Le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, si garantisce di essere maggiori di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e nelle ulteriori comunicazioni. La whytech si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

2.5 Accettando le presenti condizioni di vendita, il Cliente esonera la Whytech da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati dal Cliente forniti al momento dell’invio dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

  1. Servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Whytech, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà inviare l’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine d’Acquisto) e trasmetterlo a Whytech attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine d’Acquisto devono essere inseriti a cura del Cliente i dati obbligatori richiesti dalla procedura guidata di inserimento ordini.

3.4 Nonostante la Whytech adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito web siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori. Di conseguenza Whytech, non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito web, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Con l’invio dell’ordine di acquisto, Il Cliente dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve l’email di conferma di presa in carico dell’ordine d’acquisto. L’email contiene il riepilogo dell’ordine e tutti i dati, che il Cliente è tenuto verificare; in caso di errori, il Cliente dovrà comunicare immediatamente, e comunque entro 6 ore dal ricevimento dell’email di conferma, l’errore a Whytech per mezzo email clientew.fdm@gmail.com o telefonicamente al 019.9480435.

  1. Evasione dell’ordine di acquisto

4.1 Dopo l’invio dell’ordine riceverete un’e-mail di conferma. Con il ricevimento dell’e-mail di conferma d’ordine, il contratto si considera perfezionato.

4.2 Il sito web www.lafabbricadeimestieri.it prevede la possibilità da parte del Cliente di ricevere la merce mediante spedizione. Per quanto riguarda le modalità di spedizione, si rimanda all’apposita sezione.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte di Whytech, prima di procedere con l’ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dal Cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine inviato dal cliente nelle successive 24 ore.

4.4 Whytech inoltre si riserva la facoltà, in mancanza di sufficienti garanzie di solvibilità, o qualora gli ordini d’acquisto risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, di non dare corso all’evasione dell’ordine. In tali casi, Whytech informerà via e-mail o telefonicamente il Cliente che il contratto non è concluso, specificandone i motivi.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà premura di Whytech comunicare al Cliente, tempestivamente e comunque entro e non oltre 48 ore l’indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi Whytech provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto senza conseguenti penalità di alcun genere nei confronti della Whytech. Le tempistiche di rimborso variano in base al tipo di pagamento scelto dal Cliente.

4.6 Whytech si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, ed ugualmente in tutti i casi in cui Whytech ritenga il cliente inidoneo per la conclusione del contratto di acquisto online sul Sito web o per qualsivoglia altra legittima motivazione.

  1. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito web e nella conferma d’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto a Whytech. I prezzi dei prodotti possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente deve quindi accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto ordinato prima di inoltrare il relativo ordine d’acquisto.

  1. Diritto di recesso

6.1 Secondo quanto statuito dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente ha facoltà di recedere, senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, previa comunicazione scritta a Whytech, mediante lettera raccomandata intestata a Whytech s.a.s., via Antonio Ghilini,46 – Loano – SV – 17025, chiamata al numero 019.9480435 o all’indirizzo mail clientew.fdm@gmail.com, indicando nome, cognome, data di acquisto, numero dell’ordine, merce acquistata e motivo del reso.

Sono a carico del Cliente i costi per la restituzione dei beni in caso di recesso (art. 57 D. Lgs. 21/2014).

6.2 Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro ed alle seguenti condizioni:

  • a) i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;
  • b) i prodotti resi non devono essere stati utilizzati e non devono recare segni, etichette o scritte;
  • c) i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • d) i prodotti resi devono essere inviati o consegnati a Whytech in una sola spedizione all’indirizzo Via Antonio Ghilini 46 – 17025 Loano (SV).

6.3 Qualora gli articoli vengano restituiti incompleti dell’imballo e/o danneggiati Whytech potrà rifiutare il rimborso. Whytech si riserva il diritto di non accettare i prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Whytech, nel caso di ricezione di prodotti danneggiati, usati in modo improprio, non provvederà alla restituzione e/o sostituzione dei medesimi. Tali prodotti saranno invece messi a disposizione del Cliente per il ritiro presso la sede dell’azienda Whytech o verranno inviati tramite corriere dopo che il Cliente avrà pagato anticipatamente le spese di spedizione tramite Carta di Credito/Carta prepagata, PayPal o Bonifico Anticipato.

6.4 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, Whytech procederà al rimborso delle somme versate dal Cliente entro i termini di legge (14 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, escluse le eventuali spese come ad esempio i costi del contrassegno. Sarà cura di Whytech contattare il Cliente per concordare le modalità di restituzione della merce. Si precisa che i tempi di effettivo riaccredito al Cliente variano in base al mezzo di pagamento e all’istituto bancario utilizzato. Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al conto PayPal del Cliente dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Rimborso per pagamento con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente. Whytech invita pertanto il Cliente ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione scritta del reso al momento dell’invio dello stesso tramite email.

6.5 In caso di reso le uniche spese a carico del Cliente, resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Whytech si impegna infatti a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto. Solamente in questo caso, Whytech rimborserà anche l’importo pagato dal Cliente a titolo di spese di spedizione. Whytech invierà un corriere espresso per il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

6.6 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

6.7 Si ricorda che la merce che viene restituita è sotto la responsabilità del Cliente fino all’attestata ricezione nel nostro magazzino. Si consiglia quindi di accettare la spedizione con riserva.

6.8 Whytech si riserva la facoltà di svincolarsi dal contratto con il Cliente mediante comunicazione motivata, nel caso si verificassero cause esterne di forza maggiore non imputabili a Whytech. In questo caso corrisponderemo al Cliente la somma già versata.

  1. Garanzia dei prodotti non conformi

7.1 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa Produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto, escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà solamente al prodotto che presenti difetti di conformità  non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Whytech non è responsabile in caso di utilizzo del prodotto per un uso differente da quello indicato nella scheda tecnica del prodotto alla sua normale destinazione.

  • a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Whytech l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
  • b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista) Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Whytech l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. A seguito di tale denuncia, il Cliente non Consumatore avrà diritto a richiedere la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente non Consumatore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso la normativa di riferimento e la modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore.

7.2 Se il Cliente dovesse avere bisogno di assistenza, dovrà contattare Whytech via email ed indicare nome, cognome, data di acquisto, numero dell’ordine, merce acquistata e motivo della richiesta in garanzia.

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

8.1 Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano, ed in ogni caso l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Whytech farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel nostro sito Internet si basano su dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. Tuttavia Whytech non garantisce e non assume alcune responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Whytech si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Tutti i contenuti del sito www.lafabbricadeimestieri.it sono protetti da leggi d’autore: è assolutamente vietata la riproduzione di informazioni o dati ed in particolare di testi, o parti dei testi, o elementi grafici. Per ogni controversia dovesse insorgere.

  1. Modifica e aggiornamento

9.1 Whytech può apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. Il Cliente pertanto accetta esclusivamente le condizioni generali di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. L’efficacia di nuove condizioni generali di vendita decorre dalla data di pubblicazione sul sito web www.lafabbricadeimestieri.it  ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.